Nuovo incontro di formazione sul matrimonio canonico

Alla luce dell’interesse suscitato dalle tematiche trattate negli incontri online sulla pratica prematrimoniale, si comunica che martedì 23 novembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12.30 si terrà un nuovo incontro di formazione per parroci e viceparroci, sempre tramite piattaforma informatica Cisco Webex.

Potete iscrivervi al seguente indirizzo francesca.crea@diocesidiroma.it

Gli argomenti che verranno presi in esame saranno i seguenti:

— quando i problemi psicologici e psichiatrici negli sposi sono impedimento al matrimonio

—  procedimenti di nullità matrimoniale, costi, tempi, luoghi… cosa deve fare/non fare  il parroco

— come leggere una sentenza di nullità o di divorzio

— Procedimento di rettifica dati anagrafici sui registri di battesimo

Per i  PARTECIPANTI si richiede la registrazione tramite mail: successivamente vi verrà inviato il link per collegarvi.

Dalle ore 9,30 per chi desidera sarà possibile connettersi  per fare una prova di collegamento audio e video, in maniera tale che alle 10 si inizia senza ritardi.

Vi informo inoltre che sul sito dell’Ufficio Matrimoni, alla sezione “Formazione”, è possibile visionare gli incontri precedenti, inserendo la password: SonoAbilitato

Don Emanuele Albanese